Insieme verso un futuro a IMPATTO ZERO
BONFANTI mette la sostenibilità al primo posto delle sue priorità anche grazie al nuovo impianto fotovoltaico
BONFANTI mette la sostenibilità al primo posto delle sue priorità anche grazie al nuovo impianto fotovoltaico
BONFANTI si impegna a selezionare accuratamente materiali di qualità e fornitori affidabili, al fine di garantire un processo produttivo sostenibile e sicuro. Ogni fase della produzione mira a ridurre il più possibile l’impatto sull’ambiente, limitando la quantità di scarti e di emissioni.
Ci impegniamo ia garantire una gestione virtuosa dei rifiuti prodotti e a ridurre i consumi delle risorse energetiche anche con iniziative di sensibilizzazione rivolte al personale e promuovendo attività di formazione.
Massimizziamo il ciclo di vita dei nostri prodotti per permettere anche ai nostri clienti di operare in maniera più sostenibile.
Crediamo infatti che la gestione razionale e sostenibile delle risorse naturali e dell’energia valorizzi i processi di lavoro. Per questo ci impegniamo a generare uno sviluppo che soddisfi i bisogni della generazione presente senza compromettere il benessere delle generazioni future.
Offriamo alle persone un ambiente di lavoro salutare, sicuro e confortevole. Il nostro team è diversificato, inclusivo e stimolante. Invitiamo i nostri dipendenti ad una condotta responsabile, affinchè l’ambiente di lavoro sia sereno e costruttivo.
Ogni giorno ci impegniamo a garantire la sicurezza e il benessere delle persone che lavorano presso di noi, adottando codici di comportamento finalizzati al continuo miglioramento dello stile di vita dei nostri dipendenti. Ci impegniamo a prevenire e ridurre i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, in particolare infortuni e malattie professionali, e scegliamo materiali, metodi e tecnologie che prevengano rischi sui luoghi di lavoro. Tuteliamo inoltre la salute dei lavoratori attraverso continui controlli sanitari.
Correttezza, professionalità, trasparenza e rispetto reciproco sono principi cardine all’interno della nostra azienda e devono essere osservati sia dai dirigenti che dai dipendenti. Garantiamo ai fornitori una gestione contrattuale responsabile e trasparente e coinvolgiamo partner che sentiamo in sintonia con i nostri valori, creando reti di interesse “culturale” e di business, mettendo a disposizione e acquisendo, a nostra volta, esperienze e competenze, in un dialogo continuo.
Infine, il monitoraggio rigoroso e costante di ogni fase della produzione assicura la sicurezza non solo dei lavoratori, ma anche dei nostri clienti.
Siamo profondamente consapevoli della responsabilità economica e sociale della nostra impresa, pertanto l’attività di BONFANTI è da sempre mirata al miglioramento delle condizioni economiche del territorio e delle comunità presso cui operano le nostre sedi.
La nostra produttività in costante crescita e la continua apertura a nuovi mercati con conseguente fondazione di nuove sedi ci consentono di offrire un solido valore economico.
Ci impegniamo inoltre a ridurre i costi produttivi, al fine di immettere sul mercato prodotti competitivi e accessibili.
Richiesta di pronto intervento: tel.: +39 035 49 37 066